Cerca

Secondo Convegno a Tarquinia su Pio La Torre

IMPORTANTE CONVEGNO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE A TARQUINIA

 

Con la partecipazione di moltissimi cittadini e persone provenienti da Civitavecchia ed altri Comuni, si è svolto a Tarquinia il 10 giugno u. s. un secondo convegno promosso dalla nostra Associazione.

Ha introdotto i lavori il V. Segretario Regionale Luigi Daga che ha ricordato i rapporti di stima e di amicizia che lo legarono a Pio La Torre.

Ha fatto seguito per un breve saluto e per alcune considerazioni sulla presenza mafiosa nel Lazio e sul comportamento delle istituzioniil nostro Segretario Regionale Elvio Di Cesare e, subito dopo, sono intervenuti gli autori del saggio

“Pio La Torre. Una Storia Italiana” Aliberti Editori, Giuseppe Baschetto e Claudio Camarca.

Dopo questi, è intervenuto, con parole struggenti e non solo rievocative, parole che hanno indotto i partecipanti anche ad una riflessione sulla situazione attuale, il figlio di Pio La Torre, Franco.

Ha concluso i lavori con un intervento caldo e stimolante il Colonnello Emilio Errigo, Comandante del Gruppo aereo navale di Civitavecchia e del Lazio della Guardia di Finanza, che a suo tempo fu un collaboratore a Palermo dei giudici Caponnetto e Falcone.