Cerca

IL TUO 5 X MILLE ALLA CAPONNETTO E DAI FORZA ALLA LEGALITA’

Ha quattordici anni di vita l’associazione antimafia Antonino Caponnetto, costituita da un gruppo di volontari nel Lazio e man mano capace di allargare la sua azione di sensibilizzazione ad altre realtà territoriali del nostro Paese, sempre più aggredite dalla presenza invasiva della criminalità organizzata, che può contare su enormi risorse finanziare da riciclare nell’economia “legale” oggi in ginocchio per la pesantissima crisi.

Ricerche, analisi, documentazione, denunce, dossier, proposte: è questo il terreno su cui operano quotidianamente i volontari della Caponnetto, in stretto contatto con magistratura inquirente e forze dell’ordine. Mentre l’agenda “politica” ha letteralmente “dimenticato” l’azione antimafia, l’Associazione indica alcuni obiettivi che dovrebbero invece essere all’ordine del giorno: norme più incisive in tema di confische e appalti; maggior tutela per i testimoni di giustizia; più Direzioni distrettuali antimafia sul territorio; maggior trasparenza nell’attività delle prefetture; attivazione di osservatori, a livello comunale, sui fenomeni di infiltrazione mafiosa.

Per dar forza alla Caponnetto, versa il tuo 5 per mille: il codice fiscale è 91079510599. Visita il nostro sito www.comitato-antimafia.lt.org o seguici su facebook. Se vuoi contattarci, ci trovi al 347.0515527. Se ti vuoi iscrivere (quota minima 20 euro) il conto corrente postale è 86015211.