Cerca

Il ruolo di un’antimafia sociale seria: mai schierarsi politicamente!!!

Il ruolo di un’antimafia sociale seria.
Si fa veramente fatica, nella babele politica, sociale ed economica italiana, a definire qual’è il ruolo di un’antimafia sociale vera.
Un’antimafia svincolata da lacci e laccioli e che voglia assolvere al suo ruolo originale.
La corruzione ha raggiunto livelli impressionanti, mentre la contaminazione mafiosa non risparmia più nessuno, da destra, al centro ed anche a sinistra.
Non ammetterlo significa negare la realtà.
Noi non possiamo essere tacciati di filoberlusconismo.
Anzi, è tutto il contrario.
Lo attestano le migliaia di nostre prese di posizione e, più ancora, lo attesta il lavoro quotidiano che noi svolgiamo di indagine e di segnalazioni che non appare perché non può apparire.
Ma obiettivamente non può essere negato che ormai la contaminazione mafiosa non risparmia quasi nessuno più.
Le cronache riportano ogni giorno che le amministrazioni di centrosinistra che vengono sciolte per mafia non si contano più.
Di fronte ad una situazione del genere non può più dirsi che tizio è mafioso mentre caio non lo è.
Ecco perché chi vuole fare un’azione seria contro le illegalità e le mafie non può e non deve sentirsi vincolato a tizio o sempronio.
E’ appunto quello che esattamente facciamo noi resistendo ai mille tentativi di coloro che eventualmente volessero condizionarci per vederci schierati politicamente.
Noi ci sentiamo LIBERI da tutto e da TUTTI e, se talvolta, può sembrare che prendiamo posizione a favore di qualcuno, questo capita allorquando quel qualcuno ha assunto una posizione a favore delle nostre denunce e delle nostre istanze.
Sia ben chiaro una buona volta per tutte.
Niente di più e niente di meno.