Cerca

Il prof. Tomaso Montanari:”Il Ponte sullo Stretto? Una colata di cemento che farebbe felice solo la mafia”

Il prof. Tomaso Montanari:”Il Ponte sullo Stretto? Una colata di cemento che farebbe felice solo la mafia”


06/05/2021 17:00:00

Il prof. Tomaso Montanari risponde al ministro Giovannini sul ponte di Messina in modo diretto: “Il ponte sarebbe una colata di cemento che farebbe felice solo la mafia”.

Lo storico dell’arte e giornalista del Fatto Quotidiano, durante il programma “Otto e Mezzo” in onda su La7 ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti: “è difficile non avere un dibattito ideologico sul Ponte sullo Stretto, un grande feticcio ideologico. E’ il manifesto di un’economia di sfruttamento, un’enorme colata di cemento da cui trarrebbe vantaggio solamente la mafia. Come si fa a portarlo su una zona sismica per eccellenza, a ritirare fuori questo argomento invece di pensare alle ferrovie della Sicilia?”. La replica del ministro Enrico Giovannini: “se il Parlamento impegna il Governo in una certa direzione, si è tenuti ad eseguire. Lo studio è finito, il Parlamento e il Paese decideranno. Il Governo non si nasconde, forse la realtà è diversa da quella che alcuni pensano”.

Fonte:https://www.tp24.it/2021/05/06/politica/il-ponte-sullo-stretto-una-colata-di-cemento-che-farebbe-felice-solo-la-mafia/163408