Cerca

Il convegno a Napoli i martedì 31 ottobre

 

 

 

‘ANTONINO CAPONNETTO Associazione nazionale in lotta contro le illegalità e le mafie’

con l’Università ‘Federico II’ e l’Associazione nazionale Carabinieri sez. Giugliano

ISTITUTO ITALIANO PER GLI STUDI FILOSOFICI- ASSISE DI PALAZZO MARIGLIANO

 

COMUNICATO STAMPA: CONVEGNO ‘CODICE ANTIMAFIA – MAFIOSI  E  CORROTTI  INSIEME ?’
Martedi’ 31 Ottobre p.v.  ore 16 – Via MONTE DI DIO 14 – NAPOLI

 

Incontro pubblico Martedì 31 Ottobre p.v. alle ore 16 presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici in Via Monte di Dio 14 in Napoli . Il dibattito verte sulla correlazione, introdotta dal nuovo codice antimafia, tra mafiosi e corrotti e su come ne parla  Angelo Siino nel libro ‘Mafia-Vita di un uomo di mondo’ di Alfredo Galasso, Presidente onorario della ‘Caponnetto’, relatore all’Incontro. Saranno letti brani del libro dall’attore Marco Mario de Notaris.

Su invito dell’Associazione ‘Antonino Caponnetto’ con l’Università ‘Federico II e l’Associazione Nazionale Carabinieri sez.Giugliano e con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e l’Assise di Palazzo Marigliano fondata dall’avv. Gerardo Marotta, alla presenza del Prefetto di Napoli Carmela Pagano, intervengono sul tema Franco Roberti Procuratore Nazionale Antimafia, Luigi Riello Procuratore Generale di Napoli, Giuseppe de Carolis di Prossedi Presidente della Corte di Appello di Napoli, Ernesto Aghina Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Maria Antonietta Troncone Procuratore Capo a santa Maria Capua Vetere,  Stefano D’Alfonso Direttore Laboratorio su mafie e corruzione dell’Università Federico II. Interviene l’on.Luisa Bossa della Commissione Antimafia.
Invitati il Questore di Napoli, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Finanza e della Scuola Militare Nunziatella ed il Capocentro della DIA.

Rivolge il saluto Massimiliano Marotta Presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Introduce i lavori Francesco de Notaris v.segretario nazionale della ‘Caponnetto’.
Conduce Ferruccio Fabrizio Giornalista del Gruppo Espresso.

 

Napoli , 27 Ottobre 2017