Ignazio Cutrò Presidente onorario dell’Ass. Caponnetto. Stipulato un patto di collaborazione e mutua assistenza fra le Associazioni “Libere Terre” di Bivona (Agrigento) e “A. Caponnetto” Lazio

“Un riconoscimento, pur modesto rispetto alle dimensioni dell’impegno profuso,del contributo prezioso dato – e che continua a dare quotidianamente- alla lotta contro le mafie in Sicilia e nel Paese da Ignazio Cutrò e, al contempo, uno stimolo alle Istituzioni a stargli più vicine di quanto non lo siano state finora”. E’ la dichiarazione del segretario generale dell’Associazione regionale del Lazio “A. Caponnetto”, Elvio De Cesare, relativamente alla nomina di Ignazio Cutrò quale proprio Presidente onorario. “Un riconoscimento – continua De Cesare, peraltro,dell’alto tributo da lui pagato , tributo che egli continua a pagare, non riconosciuto appieno, purtroppo, né dalle Istituzioni stesse né da tutti i cittadini non mafiosi. Questo, il profondo significato delle decisioni assunte dall’Assemblea generale degli iscritti all’Associazione regionale del Lazio “A.Caponnetto” . L’Associazione “A.Caponnetto” non si è limitata, però, ad eleggere Ignazio Cutrò suo Presidente onorario, ma, oltre a ciò, ha inteso, per cementare i rapporti fraterni con la sua Associazione “Libere Terre”, stipulare un patto ufficiale di collaborazione e di mutua assistenza, patto, in virtù del quale, le due Associazioni – “A.Caponnetto” e “Libere Terre” – da oggi in avanti opereranno congiuntamente sui piani regionali e nazionale.

(Tratto dal Corriere di Sciacca)