Ignazio Cutrò ad un convegno a Messina: grazie ragazzi. Dove sono i cittadini?

Conferenza organizzata dall’associazione “Io Sono Saviano” di Messina

Sono intervenuti Nicola Calabria associazione Consumatori Siciliana, Tonino Genovese Segretario Generale C. I. S. L. ed Ignazio Cutrò Imprenditore.

Sono rimasto colpito da questi ragazzi, durante questa conferenza per la solidarietà a Saviano, hanno proiettato un video realizzato da loro stessi mentre sfilavano per le vie di Messina, questi ragazzi mentre manifestavano sono rimasti da soli nessuno si è unito a loro, eppure c’era tanta gente che li guardava come se avessero visto dei marziani, incredibile siamo nel 2008!!!

E’ ora che le cose cambino e quello che non si capisce o che non si vuole capire e che la vera forza sta in noi gente comune, isolandoci così vi fate del male da soli.

Forza ragazzi non arrendetevi mai lottate sempre a testa alta e non abbiate paura o provare vergogna perché state lottando per la legalità e l contro le ingiustizie.

Anche gli altri ospiti sono stati stupendi, ma Benny Calasanzio Borsellino è stato veramente grande, nel raccontare la sofferenza e l’abbandono che ha subito la propria famiglia nella lotta alla mafia e al racket delle estorsioni, il nonno e lo zio sono morti per difendere i loro ideali da uomini liberi e anche perché è un ragazzo con le idee chiare che lotta contro le ingiustizie e non ha peli sulla lingua.

Svegliamoci e prendiamo esempio da questi giovani ricordiamoci che la mafia e l’omertà ci corrode dentro senza che ce ne accorgiamo, l’unica cura è reagire lottando a viso aperto.

Grazie per avermi invitato, un ringraziamento particolare va ad Alberto Laspada che ha organizzato la conferenza e un saluto ad Alessandro80 iscritto all’ associazione “Amici Beppe Grillo di Roma” che mi ha lasciato un post il 21/12/08.