I testimoni di giustizia incontrano Del Rio e Bubbico. L’incontro di Gennaro Ciliberto e Luigi Coppola con Del Rio e Bubbico a Palazzo Chigi è avvenuto a giugno e, dopo l’istituzione della Commissione Centrale e la ripresa dei lavori da parte di questa, ancora non sono stati realizzati gli impegni assunti dal Governo

Una delegazione di testimoni di giustizia ha incontrato a palazzo Chigi il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Del Rio e il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico, insieme ad alcuni parlamentari del Pd e del M5S. L’incontro è avvenuto dopo la manifestazione di protesta dei collaboratori di giustizia per chiedere l’attuazione della legge 125 del 2013, che prevede la possibilità che possano essere assunti nella pubblica amministrazione.

E proprio i decreti attuativi della legge 125 e la costituzione della commissione centrale ex art. 10 sono stati i temi al centro dell’incontro a cui si sono recati Luigi Coppola e Gennaro Ciliberto, che riferiscono in una nota di aver ricevuto rassicurazioni sul fatto che che il 18 giugno si svolgerà la prima seduta operativa della commissione centrale nel governo Renzi. Per quanto riguarda il decreto, il viceministro Bubbico ha intrapreso una collaborazione con i testimoni di giustizia, che hanno ringraziato anche Del Rio e il premier Renzi per la solidarietà e la vicinanza dimostrata dopo l’appello lanciato l’8 giugno scorso al presidente del Consiglio perché si impegnasse ad affrontare e risolvere i tanti problemi dei testimoni di giustizia.

 http://www.lettera35.it/testimoni-giustizia-incontro-governo/

Archivi