Cerca

I tentacoli della mafia foggiana su una nota azienda agricola della città. Arriva l’interdittiva

La decisione all’esito di un’accurata attività istruttoria. La Prefettura: “Determinante apporto delle forze di polizia, della Dia e del relativo Gruppo Interforze Antimafia”

Di Redazione 26 Ottobre 2022 APERTURA

Prosegue senza sosta l’impegno della Prefettura di Foggia per frenare il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nell’economia legale di Capitanata.
Nelle scorse ore il prefetto Maurizio Valiante “ha adottato una nuova interdittiva antimafia nei confronti di una nota impresa della città di Foggia (non è stato divulgato il nome, ndr) che esercita l’attività agricola e di commercializzazione dei prodotti agricoli”. Lo riporta un comunicato stampa della stessa Prefettura.

Per l’azienda, “all’esito di un’accurata attività istruttoria svolta con il determinante apporto delle forze di polizia, della Dia e del relativo Gruppo Interforze Antimafia, è emerso l’inserimento nel circuito delle ‘agromafie’ che fanno capo alla consorteria mafiosa della Società Foggiana“.

Poi la Prefettura conclude: “La complessa attività istruttoria che ha condotto all’adozione del provvedimento di rigore dell’informazione antimafia interdetta permette, ancora una volta, il perseguimento dell’obiettivo della tutela dell’economia legale, e della garanzia della sana concorrenza tra le imprese, impedendo alle società infiltrate’ di contrarre con la Pubblica Amministrazione, preservando in tal modo i settori produttivi e la stessa economia del territorio”.

Fonte:https://www.immediato.net/2022/10/26/i-tentacoli-della-mafia-foggiana-su-una-nota-azienda-agricola-della-citta-arriva-linterdittiva/