Comunicato Stampa

Latina – gli abitanti dei quartieri Q4 e Q5 manifestano davanti alla Prefettura e chiedono l’istituzione di un Commissariato di P.S.

Il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti vuole ringraziare le tante persone che hanno voluto dare la loro testimonianza della fortissima esigenza di sicurezza dei loro quartieri con la partecipazione alla riuscitissima manifestazione che si è tenuta nella serata del 24 novembre u.s. davanti al palazzo del Governo a Latina. Hanno dato il loro determinante contributo ideale e fattivo le più importanti Associazioni territoriali e nazionali (Quartieri Connessi, Parco Natura Q4, Comitato Spontaneo Latina Degrado Urbano, Federazione Intesa Seg. Prov., Ass. Noi ci Siamo, Ass. dei Contribuenti Italiani, Ass. Nazionale Antonino Caponnetto, i sindacati UIL, CISAL, Federazione Intesa Funzione Pubblica) e diversi residenti, fra cui alcuni aderenti alla Associazione “Casapound”, che si sono mobilitati allo scopo. Tale ultima partecipazione denota il vastissimo fronte, estraneo alla colorazione politica, favorevole ad un miglioramento delle condizioni di sicurezza cittadine. Elvio Di Cesare dell’Associazione Caponnetto ha ripercorso i termini dell’intervento presso il Capo della Polizia dott. Franco Gabrielli operato dall’Associazione al fine della istituzione, nel più ampio ambito di una riorganizzazione della presenza sul territorio pontino della Polizia di Stato. Tutto questo insieme alla previsione di nuovi Commissariati a Sezze,  Priverno ed appunto nei quartieri Q4 e Q5 a Latina. Alessandro Romano, dirigente del Sindacato Federazione Intesa Funzione Pubblica e              co-organizzatore della manifestazione, ha plaudito al rinnovato spirito comunitario della cittadinanza di Latina auspicando che questo di oggi possa essere un punto di svolta per una maggiore sicurezza cittadina. Romano ha, poi, dichiarato: “Il Prefetto di Latina dr. Pierluigi Faloni non potrà non tener conto della volontà della piazza e qui, tutti noi, oggi gli affidiamo il compito di chiedere gli uomini e i mezzi necessari per aprire un Commissariato”. Il Segretario Provinciale di Latina del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti  Elvio Vulcano, a margine della manifestazione, ha dichiarato: “Il risultato in fatto di partecipazione alla manifestazione è da segnare come momento storico dell’impegno che il mio Sindacato, con la determinante partecipazione di altre realtà associative del territorio, ha  assunto nei confronti dei cittadini: il primo round di questa pacifica battaglia è stato così vinto. Proseguiremo”.

Latina, 24 novembre 2016                                                                                             La Segreteria Provinciale