Grazie, dr. Grasso

Abbiamo apprezzato in maniera particolare il contenuto del Suo intervento in occasione della commemorazione a Palermo della strage di Capaci..

Ella, interpretando il sentimento di tutti gli italiani onesti che lottano contro il cancro delle mafie che sta letteralmente divorando il corpo del nostro Paese, ha coraggiosamente e pubblicamente denunciato l’azione devastatrice che sta compiendo quotidianamente questo governo contro la Giustizia.

Un’azione che oggettivamente sta favorendo in ogni modo le mafie.

L’attacco continuo e virulento rivolto dal capo dell’attuale governo alla Magistratura, accompagnato dal varo di leggi che ne depotenziano sempre più l’azione, stanno minando grado a grado le basi stesse del nostro impianto giudiziario e della stessa Costituzione repubblicana.

Le Sue parole, pronunciate peraltro in un’occasione così nobile qual’è stata quella di ieri a Palermo, hanno colpito il cuore di quanti, come noi, stanno soffrendo fortemente nel vedere con quanto pervicacia una classe dirigente di politici irresponsabili sta operando per vanificare tutto quanto è stato realizzato con il sacrificio ed il sangue di tanti nostri nobili predecessori.

Grazie, Dr. Grasso, per le Sue nobili parole e per quanto sta facendo a difesa della legalità e della Giustizia.

Quelle vere.

Archivi