Cerca

“Gestiva il pizzo per la mafia del Borgo”, nuovo sequestro di beni a Girolamo Ciresi

“Gestiva il pizzo per la mafia del Borgo”, nuovo sequestro di beni a Girolamo Ciresi

Su provvedimento della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale, i carabinieri del Nucleo investigativo hanno messo i sigilli a due appartamenti – uno all’Arenella e l’altro a Villagrazia di Carini – per un valore complessivo di circa 400 mila euro

Redazione

09 gennaio 2021 11:43

Nuovo sequestro di beni per Girolamo Ciresi, 72 anni, attualmente agli arresti domiciliari. Su provvedimento emesso dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale, che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica, i carabinieri del Nucleo investigativo di Palermo hanno dato esecuzione ad un ulteriore sequestro beni per un valore complessivo di circa 400 mila euro. Si tratta di due appartamenti: uno all’Arenella e un altro a Villagrazia di Carini, in zona Piraineto.

“Ciresi – ricordano i carabinieri in una nota – è stato arrestato nell’ambito dell’operazione ‘Panta Rei’ per aver fatto parte della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio, in particolare per essersi occupato costantemente di estorsione ad imprese ed esercizi commerciali della zona”.

Già a luglio scorso a Ciresi erano stati sequestri altri beni per un valore sempre di 400 mila euro. E cioè due appartamenti in città e 18 rapporti bancari, su cui è stata individuata una somma complessiva di 50 mila euro. “Il quadro probatorio raccolto nell’ambito delle indagini patrimoniali, intraprese subito dopo il suo arresto, – concludono i carabinieri – è stato in grado di dimostrare come anche tali beni nella disponibilità di Ciresi, oltre a quelli già sequestrati nel luglio dello scorso anno, fossero in realtà il frutto delle sue attività illecite”.

fonte: https://www.palermotoday.it/cronaca/mafia/borgo-vecchio-sequestro-beni-girolamo-girolamo-ciresi.html