COMUNICATO STAMPA
Al di là degli aspetti di natura urbanistica, ciò che maggiormente preoccupa questa Associazione, relativamente ai piani commerciali in fase di approvazione da parte dell’Amministrazione comunale di Formia, è l’enorme sproporzione fra domanda ed offerta.
Non trova, infatti, ad avviso di questa Associazione medesima, alcuna giustificazione il fatto che si intendano realizzare altri megacentri quando questi non siano assolutamente compatibili con le esigenze del mercato.
Ma, al di là di tali considerazioni, resta la preoccupazione, prioritaria per questa Associazione, per quanto riguarda l’identità degli autori e, soprattutto, l’”origine” dei capitali che dovrebbero essere investiti per la realizzazione e gestione dei nuovi centri commerciali.
Nell’ultimo rapporto della Direzione Nazionale Antimafia, Formia è indicata, insieme a Gaeta, Fondi e Terracina, come la città più infiltrata dalle mafie in provincia di Latina. Mafie che, come è ormai noto a tutti, privilegiano il settore commerciale , considerandolo uno dei più proficui ai fini del riciclaggio di denaro di origine sospetta.
Avvertiamo il dovere di manifestare queste nostre preoccupazioni, con la speranza di una risposta che ci tranquillizzi al riguardo.
LA SEGRETERIA