Cerca

FONDI, ARMI E 15 KG DI DROGA NASCOSTA NELLE FOGNE E IN GIARDINO: ARRESTATO 46ENNE

FONDI, ARMI E 15 KG DI DROGA NASCOSTA NELLE FOGNE E IN GIARDINO: ARRESTATO 46ENNE

Primi risultati del potenziamento dei controlli sul territorio di Fondi: arrestato un 46enne del posto con 15 chili di droga

di Redazione

22 Aprile 2021

Questa mattina. la Polizia ha tratto in arresto un 46enne del postoLuca Caporiccio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacentidetenzione di armi clandestine ricettazione. Caporiccio, originario di Terracina, è stato condannato, nel 2017, nel processo denominato XI secolo che evidenziò una rete di spaccio di hashish e cocaina tra Giugliano in Campania, Torre Annunziata, Castrovillari e la provincia di Latina, Fondi, Aprilia e Cisterna. 3 anni e 8 mesi la sua pena.

I poliziotti del Commissariato di Polizia di Fondi, insieme con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e con due unità cinofile della Squadra Cinofili di Nettuno, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo, che annovera precedenti di polizia per reati di droga.

Grazie al fiuto dei cani War ed Enduro, è stato possibile ritrovare armi e droga, occultate in parte nel sistema fognario dell’abitazione e in parte nel giardino.

Recuperato oltre un chilo di marijuana9 chili di hashish e 5 chili di cocaina insieme con bilancini di precisione e tutto il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Rinvenuti anche 2 fucili calibro 12, di cui uno con matricola abrasa e l’altro oggetto di un furto commesso in provincia di Salerno, 16 cartucce calibro 12 e circa 20.000 euro in contanti.

Caporiccio è stato pertanto tratto in arresto e condotto in carcere.

Proseguono ora le indagini, in particolare per far luce sulla provenienza delle armi e la destinazione dell’ingente quantitativo di droga sequestrata.

 

Fonte:https://latinatu.it/fondi-armi-e-15-kg-di-droga-nascosta-nelle-fogne-e-in-giardino-arrestato-46enne/