Cerca

“Eliminato” anche Ultimo.Dopo Dalla Chiesa,cade un’altra testa di un Ufficiale dei Carabinieri che combatteva la mafia.Dalla Chiesa eliminato con una scarica di proiettili,Ultimo con una firma.

Il Capitano Ultimo va in pensione. Catturò Riina e negli ultimi mesi ha anche indagato su Lorenzo Diana 

Stamattina l’ufficializzazione della notizia 

Capitano Ultimo Lorenzo Diana

 

CASERTA – Sergio De Caprio è conosciuto in Italia e anche in molte parti del mondo con il suo nome in codice come Capitano Ultimo. L’ultimo a dover entrare in azione, l’inquirente più coperto , la punta di diamante dell’arresto del secolo, quello del capo di Cosa Nostra, Totò Riina.

Sergio De Caprio non ha fatto la carriera che forse anche lui auspicava. Inutile avventurarsi in valutazioni e riflessioni da un osservatorio, il nostro, da cui non si possono acquisire validi elementi cognitivi per comprendere perchè questo sia successo, perché il carabiniere napoletano non è riuscito a capitalizzare nella sua vita quel momento magico, vissuto a Palermo.

Oggi, ci limitiamo a dare la notizia del suo pensionamento, ricordando che una delle ultime inchieste, da componente dei Noe è quella relative alle presunte tangenti, versate dalla Clp Concordia al Comune di Ischia. Un’inchiesta in cui era rimasto impigliato anche Lorenzo Diana.

Red.Cro.

PUBBLICATO IL: 22 agosto 2015 ALLE ORE 11:04