E’ vero che,dopo le pesanti accuse mosse dalla Commissione di accesso al Comune di Fondi,non sarebbe stata aperta alcuna inchiesta nei confronti di Mitrano Cosmo,attuale Sindaco di Gaeta e Dirigente a Fondi?

Stupisce il fatto che ,dopo le pesanti accuse mosse dalla Commissione di accesso al Comune di Fondi,secondo quanto riportato da molti giornali,nei confronti del Dirigente di quel Comune Cosmo Mitrano,eletto da poco Sindaco di Gaeta,a quanto sembra ,non sarebbe stata promossa alcuna inchiesta per l’accertamento di eventuali reati penali.

Sembra che la Procura della Corte dei Conti abbia ordinato un’indagine di sua competenza,ma altrettanto non avrebbe fatto la Procura della Repubblica di Latina.

Nei confronti di altri Dirigenti dello stesso Comune di Fondi,anch’essi citati nella predetta Relazione,sono state promosse alcune iniziative di carattere giudiziario,per una delle quali,la “Damasco 3”,noi chiederemo,come Associazione Caponnetto,di costituirci parte civile nella prossima 1° udienza che ci sarà a settembre.

Già abbiamo dato incarico in tal senso all’avvocato Vincenzo Coccia di Terracina,che è uno del pool di legali della nostra Associazione.

Ritornando a Mitrano,se gli addebiti mossi nei suoi confronti dalla Commissione dovessero essere stati ritenuti non di rilevanza penale,la cosa ci farebbe piacere.

Ma certo è che,se quanto riportato dalla stampa dovesse risultare fondato,sarebbe quanto meno strano che sul suo comportamento non sia stata promossa nemmeno uno straccio di indagine.

Potremmo avere da chi di dovere un chiarimento al riguardo??????

Archivi