Cerca

Droga tra Roma e Marano, condanne per i Gala e gli Orlando

Droga tra Roma e Marano, condanne per i Gala e gli Orlando

Di redazione

13 Gennaio 2023

Si è celebrata questa mattina innanzi alla Corte di Appello di Napoli presieduta dal Dott. Giovanni Carbone, l’udienza a carico del gruppo maranese dei Gala.
È intervenuta nota del servizio centrale di protezione con la quale è stata comunicato che Giannuzzi Teodoro non è più collaboratore di giustizia. Le ragioni sono ancora ignote.

Secondo la Procura farebbero parte di un gruppo che, guidato da Antonio Gala, secondo i magistrati, avrebbe stretto negli anni un’alleanza con gli Orlando, in particolare con Armando Lubrano e Celestino De Fenza.  La droga, a Roma, arrivava grazie ai canali messi in piedi da Gala. Attraverso una serie di intercettazioni relative agli indagati i magistrati sono venuti a conoscenza anche dell’esistenza di un canale boliviano attraverso cui arrivava la cocaina.

Il processo di Appello è avverso la sentenza emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Dott. Giovanni De Angelis di condanna nei confronti di:

Gala Antonio
Richiesta pm anni 20
Condanna 18 anni

Gala Giacomo
Richiesta pm anni 16
Condanna anni 11 mesi 4
Recidiva contestata applicata

Gala Paolo
Richiesta pm anni 16
Condanna anni 10
Recidiva 2 comma art 99

Giannuzzi Teodoro
Richiesta pm anni 6 mesi 8
Condanna anni 4 mesi 5 giorni 10

Moccia Ciro
Richiesta pm anni 12
Condanna anni 9 mesi 4

Lleshaj Shkelqim
Richiesta pm anni 9
Condanna anni 8 mesi 3 giorni 26

Collegio difensivo composto, tra gli altri, dagli avvocati Luigi Senese, Dario Carmine Procentese, Luigi Poziello, Angelo Ferraro, Antonio Del Vecchio.

Fonte:https://internapoli.it/colpo-di-scena-nel-processo-contro-i-gala-e-gli-orlando-giannuzzi-non-e-piu-collaboratore-di-giustizia/