Cerca

Dr.Luigi de Ficcky é il nuovo Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Perugia. Auguri affettuosi,dr.De Ficchy .

Csm, De Ficchy all’unanimità nuovo Procuratore Capo della Repubblica di Perugia.

Questa mattina la competente commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha votato all’unanimità il Dott. Luigi De Ficchy  come Nuovo Procuratore Capo della Repubblica di Perugia, in sostituzione del Dott. Giacomo Fumu, attualmente capo della Scuola di formazione dei Magistrati a Firenze.

Ora l’ultima parola spetterà al plenum, ma, considerato l’odierno voto a favore di tutti i componenti della commissione, non ci sono dubbi che sarà l’attuale Procuratore della Repubblica di Tivoli a dirigere nei prossimi anni la Procura della Repubblica di Perugia.

Così, dopo la nomina di Alessandro Giuseppe Cannevale a Capo della Procura della Repubblica di Spoleto, si conclude oggi con Perugia il nuovo assetto delle procure umbre.

Il Procuratore Luigi De Ficchy è il Capo della Procura di Tivoli. Nei tanti anni di lavoro come magistrato si è occupato di molti importanti processi a partire dal processo Moro e alle Brigate Rosse, alle indagini e ai processi contro la banda della Magliana come pubblico ministero. Ha lavorato per molti anni alla DDA di Roma e per 12 anni alla Direzione nazionale antimafia: è tra i magistrati più esperti del fenomeno delle mafie in Italia e a livello internazionale.