“LE ILLEGALITA’ DIFESE”, UN INTERESSANTE ARTICOLO DI “LATINA OGGI” SUL VERGOGNOSO COMPORTAMENTO DEL GOVERNO CHE, A DISTANZA DI 9 MESI DALLA RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI FONDI FATTA DAL PREFETTO DI LATINA, ANCORA NON DECIDE!
Le “illegalità difese”, titola “Latina Oggi” a pagina 6 dell’edizione del 17 febbraio u. s. in un servizio a firma del suo direttore Alessandro Panigutti.
Si parla di Fondi e del perché il Governo ancora non si decide a sciogliere il suo consiglio comunale, così come ha chiesto il Prefetto di Latina 9 mesi fa e dopo l’operazione della DDA “Damasco” e l’inchiesta svolta della Commissione di accesso.
In tale servizio Alessandro Panigutti, parlando dell’europarlamentare di Forza Italia Zappalà, scrive testualmente:
“E il legame con Claudio Fazzone sembra essere oggi saldo come non mai, se è vero che l’europarlamentare si è spinto addirittura fino a perorare la causa di una situazione incandescente come quella del ventilato scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi.
Alla faccia della legalità e a dispetto di ogni motivo di opportunità, l’onorevole avrebbe cercato in tutti i modi di avvicinare il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per esternare a nome di un gruppo di colleghi europarlamentari i timori del partito azzurro locale riguardo un eventuale accoglimento dell’istanza prefettizia da parte del Consiglio dei Ministri”…
Sempre Panigutti scrive ancora:… ”E, poi, per dirla tutta, l’onorevole Stefano Zappalà sembra aver camminato spesso a ridosso del confine.
Ad ogni buon conto, l’ora ex europarlamentare Zappalà è stato ringraziato dai suoi stessi amici di Fondi che, avendogli in parte negato i loro voti, hanno fatto sì che non fosse più rieletto nel Parlamento Europeo!