Cerca

Di chi la colpa di tutto ciò se non della gente che li vota ??????…………….Altro che opera di sensibilizzazione e di risveglio delle coscienze!!!!!!…………..Quando diciamo “Fuori la mafia dallo Stato” ci dimentichiamo di aggiungere che…………lo Stato siamo noi cittadini che votiamo questa gente ,la riveriamo e la sosteniamo .Ed allora chi é più mafioso e corrotto,il corrotto ed il mafioso o chi lo vota e non lo denuncia ???????????????……………………………..

«Camorra & Politica», 27 Comuni della Provincia di Napoli nel mirino della Prefettura
Dure parole del Prefetto di Napoli in Commissione Antimafia: «Amministratori locali in carica per anni, capaci di rigenerarsi sotto altre vesti. Molti hanno contatti con la criminalità. Denunce durante le campagne elettorali»
di REDAZIONE
NAPOLI. Sono 27 i Comuni in provincia di Napoli sotto stretto monitoraggio da parte della Prefettura. Lo ha detto oggi, in audizione in commissione Antimafia, il prefetto di Napoli Gerarda Pantalone. «Un dato molto preoccupante che abbiamo riscontrato – ha detto il prefetto – è quello di una continuità, una rigenerazione degli amministratori locali. Abbiamo notato che a distanza di anni, anche di quindici e vent’anni troviamo gli stessi amministratori in carica rispetto a quando il Comune era stato sciolto per infiltrazioni. Li troviamo in carica sotto altre vesti, magari in una lista civica o in un altro partito, ma sono sempre presenti».

«Per moltissimi amministratori locali abbiamo accertato, da parte delle forze dell’ordine, della magistratura o anche con sentenze, contatti diretti o indiretti con la criminalità organizzata» ha proseguito il prefetto. «Per questi Comuni – ha detto – esaminati durante le campagne elettorali o le operazioni di voto, sono state denunciate situazioni oggetto di attenzione da parte della magistratura. Ci sono state persone denunciate a cominciare dai presidenti di seggio o dagli scrutatori».