Dal sito del Ministero dell’Interno. Viva, ce l’abbiamo fatta. Il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole sullo schema di regolamento che riguarda l’assunzione dei Testimoni di Giustizia nella Pubblica Amministrazione. Ora il Consiglio dei Ministri si sbrighi ad emanarlo

Viceministro Filippo Bubbico

07.11.2014
Testimoni di giustizia, Bubbico: pronto il decreto per l’assunzione nelle pubbliche amministrazioni

«Il decreto attuativo delle norme che prevedono l’assunzione dei testimoni di giustizia nella PA è pronto. Il Consiglio di Stato ha, infatti, espresso ieri parere favorevole sullo schema di regolamento, che ora sarà comunicato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emanazione». Lo ha affermato il vice ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, a proposito del decreto di assunzione dei testimoni di giustizia nelle pubbliche amministrazioni.

«Si tratta di un traguardo importante per chi, con la propria testimonianza, ha reso un contributo grande alla giustizia e ha scelto di impegnarsi in prima persona, stando dalla parte dello Stato, nella battaglia contro le mafie. Questo risultato è un passo in avanti e uno stimolo – ha concluso Bubbico – a continuare nell’impegno quotidiano a favore dei testimoni di giustizia».

Archivi