Convocazione assemblea dell’associazione

A tutti i membri del Consiglio
Direttivo dell’Associazione
Loro Sedi

Carissimi,

come vi è noto, il 10 ottobre prossimo avremo l’audizione da parte della Commissione speciale per la Sicurezza della Regione Lazio.

Sarà un incontro importante, che ci consentirà di esporre agli organi ufficiali della Regione analisi e proposte sulla situazione esistente nel Lazio, in ordine al problema delle illegalità e delle infiltrazioni mafiose.

Ma non deve sfuggire un dato altrettanto importante: non sono molti i soggetti che vengono chiamati dalla Regione ad esporre chiavi di lettura, idee e proposte su argomenti così delicati.

Il livello della nostra credibilità, come vedete, grazie ai sacrifici di tanti amici, ha raggiunto livelli alti.

C’è, al riguardo, da aggiungere – a conforto di ciò – che la nostra Fondazione nazionale è stata chiamata dalla Regione Lazio a gestire, insieme a “Libera”, al “Fondo antiracket italiano” e all’Associazione Nazionale Magistrati, tutta la campagna di sensibilizzazione nelle scuole sui problemi del pizzo e dell’usura.

Un salto di qualità che premia il lavoro di quanti si sono sacrificati per l’Associazione; un salto di qualità che, però, ci carica di maggiori responsabilità e ci induce a spingere chi ha prodotto poco a produrre di più. Al punto in cui siamo giunti non possiamo permetterci di tollerare il piombo sulle nostre ali.

Un gruppo di amici e compagni, che meritano riconoscenza ed apprezzamento da parte di noi tutti e che ritengo di citare, Nicola Filosi, Nicola Reale, Giulio Palmacci, Franca Paniconi, Antonia Stanganelli, Alessandro Cresti, Antonio Fracasso e Jusi Pomenti, sta lavorando per preparare la relazione che presenteremo alla Commissione della Regione e ad altre istituzioni.

VENERDI’ 30 SETTEMBRE p. v. , ALLE ORE 17, presso l’HOTEL FIORELLE, in Via Fiorelle a SPERLONGA MARE (lato Roma, a 200 metri dal Cimitero di Sperlonga) ci sarà la riunione conclusiva per la stesura della relazione. Ognuno è pregato, quindi, non solo di parteciparvi, ma, soprattutto, di contribuire con notizie sul proprio territorio a tale stesura.

Arrivederci al 30 settembre e cordiali saluti

IL SEGRETARIO
Elvio Di Cesare

Archivi