Convegno a Cassino del Circolo Peppino Impastato . Combattiamo la paura – 19 novembre 2009

Giovedì 19 novembre, a partire dalle ore 17.00, l’Associazione Culturale “Peppino Impastato” di Cassino, promuove un convegno dal titolo: Cambattiamo la Paura – Micro e macro criminalità nel cassinate”. Alla manifestazione politico-culturale interverranno illustri relatori fra cui:

– Sergio Vigilante – Presidente anti-usura e anti-racket di Portici;
– Michele D’Alessio – Presidente anti-usura e anti-racket di Cassino;
– Ciro Rivieccio – Unione commercianti cassinati;
– Wanda Ciaraldi – Consigliere regionale.
La location del convegno sarà la sala Restagno, sita in piazza A. De Gasperi presso il Comune di Cassino. Nel corso dell’iniziativa, inoltre, saranno proiettati filmati, interviste e documentari riguardanti proprio i temi della legalità con particolare riferimento alla periferia cassinate. Al termine, i partecipanti potranno interagire con i relatori nel corso di un dibattito libero e aperto a tutti. “La nostra Associazione continua ad organizzare eventi utili soprattutto a sensibilizzare gli animi su temi importanti come la legalità e la giustizia – ha spiegato il presidente della “Impastato”, Igor Fonte. – “Invitiamo dunque, a partecipare la cittadinanza ad una iniziativa che riguarda personalmente ogni singolo abitante della nostra città”.

Luigi Musto 3491084117   luigi_musto@hotmail.it
Fabio Leone 3285718925  leone1982@hotmail.it