COME MAI,MALGRADO LA MONTAGNA DI MILIONI CHE LO STATO STANZIA DA ANNI PER ASSICURARE LA SICUREZZA NEL PAESE E PER COMBATTERE LA CRIMINALITA’ IN ITALIA,QUESTA,ANZICHE’ DIMINUIRE,AUMENTA ???????

CON UN NOSTRO POST SU FACEBOCK ABBIAMO VOLUTO AFFRONTARE UN ARGOMENTO DELICATO E COMPLESSO QUAL’E’ QUELLO DEI PON LEGALITA’,IL COSIDDETTO PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LA SICUREZZA IN ITALIA,PARTENDO DA UN DOMANDA CHE CI FRULLA NEL CERVELLO DA TEMPO:

COME MAI,MALGRADO LA MONTAGNA DI MILIONI CHE LO STATO STANZIA DA ANNI PER ASSICURARE LA SICUREZZA NEL PAESE E PER COMBATTERE LA CRIMINALITA’ IN ITALIA,QUESTA,ANZICHE’ DIMINUIRE,AUMENTA ???????

UNA DOMANDA CHE CI FACCIAMO TUTTI MA ALLA QUALE NON ABBIAMO SAPUTO DARE FINORA UNA RISPOSTA CONVINCENTE ED ESAUSTIVA.

MONTAGNE DI MILIONI CHE NON PRODUCONO I RISULTATI CHE OGNUNO SI ASPETTEREBBE CON LA SOLUZIONE DI PROBLEMI CHE RESTANO INSOLUTI TUTTI SUL TAPPETO,A COMINCIARE DA QUELLI DELL’INSODDISFAZIONE DEGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE PER I LORO STIPENDI BASSI,DELLA MANCANZA DI STRUTTURE E MEZZI A LORO DISPOSIZIONE,DELLO STATO IN CUI SONO COSTRETTI AD OPERARE COMMISSARIATI DI POLIZIA,STAZIONI E BRIGATE DEI CARABINIERI E DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE NON HANNO NEMMENO LA CARTA PER SCRIVERE VERBALI ED INFORMATIVE,PER NON PARLARE DEI SOLDI PER GLI STRAORDINARI,LA BENZINA PER LE AUTOVETTURE E QUANT’ALTRO ANCORA.

E STIAMO PARLANDO SOLAMENTE DELLE FORZE DI POLIZIA E NON DEI TRIBUNALI,DELLE PROCURE E DELLE VARIE CANCELLERIE GIUDIZIARIE,.

UNA SITUAZIONE DISASTROSA CHE STA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI E CHE HA RIDOTTO I COMPARTI DELLA SICUREZZA E DELLA GIUSTIZIA A DEI VERI E PROPRI COLABRODI.

EPPURE DI SOLDI SE NE SPENDONO A TONNELLATE E DOVREMMO STARE PERCIO’ TRANQUILLI E SICURI COME FOSSIMO IN UN VENTRE DI UNA VACCA.

EVIDENTEMENTE QUALCOSA NON VA ED I CONTI NON TORNANO.

E DA TEMPO CHE NON FACCIAMO CHE LEGGERE SUI GIORNALI DI UN ,….USO IMPROPRIO -METTIAMOLA COSI’- DI FONDI PER LA SICUREZZA,DALLA LORO SOTTRAZIONE DA PARTE DI ALCUNI DIPENDENTI DALL’AMMINISTRAZIONE DEL VIMINALE E DI GENTE APPARTENENTE AD ASSOCIAZIONI ANTIMAFIA ED ANTIRACKET.

PARLIAMO DI ….USO IMPROPRIO E NON DI FURTI VERI E PROPRI O DI UN UTILIZZO CHE CON LA LOTTA ALLE MAFIE NON CI AZZECCA PROPRIO NIENTE COME ACQUISTO DI MAGLIETTE,GITE ED ALTRE COSETTE DEL GENERE.

PER MANTENERCI LEGGERI.

SPERAVAMO CHE CON IL NUOVO GOVERNO QUALCOSA CAMBIASSE E CHE IL SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO GRILLINO GAETTI CAMBIASSE QUALCOSA CON L’AVVIO DI UN PROGRAMMA SERIO E RIGOROSO DI SCREENING PER VERIFICARE QUALI ASSOCIAZIONI,FONDAZIONI COSIDDETTE ANTIMAFIA ED ANTIRACKET FUNZIONANO COME SI DEVE E QUALI NO,QUALI ASSOCIAZIONI DANNO UN CONTRIBUTO EFFETTIVO,COLLABORANDO CON LE FORZE DELL’ORDINE E CON LA MAGISTRATURA INQUIRENTE E QUALI NO,DENUNCIANDO,SEGNALANDO,NOMI E COGNOMI,MAFIOSI,LADRI E SITUAZIONI E FATTI OSCURI,E NON LIMITANDOSI A COMMEMORARE MORTI,IGNORANDO I VIVI,A SCENEGGIATE,SFILATE ED ALTRE PINZILLACCHERE DEL GENERE CHE AI MAFIOSI NON FANNO NEMMENO IL SOLLETICO.

NEMMENO LE GRIDA DI ALLARME DI MAGISTRATI COME GRATTERI, MARESCA ED ALTRI CHE HANNO POSTO IL DITO SULL’USO IMPROPRIO CHE TALUNI SOGGETTI DELLA COSIDDETTA ANTIMAFIA QUA QUA FANNO DELLE RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE DELLO STATO SONO SERVITE A CAMBIARE LE COSE,MALGRADO I CONTINUI ARRESTI E SCANDALI DI CUI LA STAMPA HA PARLATO E PARLA.

NOI SIAMO D’ACCORDO CON IL PROCURATORE GRATTERI QUANDO DICE:LEVIAMO I SOLDI ALLE ASSOCIAZIONI ANTIMAFIA !!!

QUESTE FACCIANO LE ASSOCIAZIONI ANTIMAFIA E NON LE IMPRESE,TRADENDO I PRINCIPI PER I QUALI SONO NATE,

SOTTOSEGRETARIO GAETTI,CHE DELUSIONE !!!!!!!

CAMBIAMO CAMBIAMO PER NON CAMBIARE NIENTE !

NIENTE DI NIENTE .

FRANCA DECANDIA, UNA VITTIMA DI MAFIA.UNA CHE HA DEDICATO LA SUA VITA A COMBATTERE LA MAFIA,LA FONDATRICE DI UNA NOBILE ASSOCIAZIONE DI VITTIME COME L’ANVU CHE NON HA PRESO E NON PRENDE UN EURO DALLO STATO,UNA CHE CONOSCE BENE,ESSENDOCI STATA DENTRO A QUESTE COSE,SITUAZIONI E SOGGETTI,ORA,CON QUESTA NOTA SOTTORIPORTATA CHE STIAMO COMMENTANDO,CARO SOTTOSEGRETARIO GAETTI, LA METTE DI FRONTE ALLE SUE RESPONSABILITA’.

VEDIAMO COME E COSA RISPONDE.

ASS.A .CAPONNETTO

Franca Decandia

CONOSCO I PON DA ANNI, PER QUESTO HO ABBANDONATO.LA FAI, NULLA DI QUANTO SCRITTO VIENE FATTO, LA LOTTA ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, MA QUALE LOTTA? L’UNICA LOTTA È QUELLA DI SPARTIRSI I SOLDI, NON FANNO CERTO QUANTO C’È SCRITTO NEI COSIDDETTI PROGETTI. SOLDI, NEGLI OCCHI HANNO SOLO EURO. ANVU È ALTRO, FUORI DAI GIOCHI POLITICI, FUORI DA COLLUSIONI E CORRUZIONI, FUORI DAI MALEDETTI INCIUCI CHE DA ANNI FATE, QUALCOSA STA USCENDO FUORI, NON TUTTI I MAGISTRATI SONO AMICI VOSTRI. SPRECARE SOLDI PUBBLICI PER ARRICCHIRE POCHE PERSONE USANDO NOI, LE VITTIME , È ABOMINEVOLE, USATE I NS DRAMMI PER.DIVENTARE RICCHI E FAMOSI. PURTROPPO NEPPURE IL NUOVO GOVERNO HA CAPITO QUANTO SIANO STATE BEN ORGANIZZATE QUESTE CHE ERANO ASSOCIAZIONI. ERANO, PERCHÉ ADESSO SONO ALTRO. MA QUALE LEGALITÀ? LE DENUNCE SONO DIMINUITE SENSIBILMENTE, LE VITTIME LASCIATE SEMPRE PIÙ SOLE, SEMPRE PIÙ RITARDI PER OTTENERE QUANTO LORO DOVUTO. LE VITTIME DA LORO INSULTATE, CRITICATE, INFANGATE, LA FIDUCIA È SCEMATA, NULLA DI QUANTO È SCRITTO LÌ VIENE FATTO, L’UNICA COSA CHE FATE SONO CONVEGNI E SFILATE, PER IL RESTO FATE O MEGLIO AVETE FATTO CAMBIARE LEGGI PRO DOMO VOSTRA, IL RESTO LO FANNO LE POCHE, VERE ASSOCIAZIONI, QUELLE DI VOLONTARIATO VERO, COME FA ANVU DA 23 ANNI. ECCO CONSIDERANDO CHE IN ITALIA VANNO AVANTI I FURBI FURBASTRI E I FARABUTTI, CHE NON ESISTE DAVVERO LA DIGNITÀ PER MOLTE PERSONE, CHE LE ISTITUZIONI FANNO FINTA DI NON CAPIRE QUELLO CHE ACCADE, CHE CONTINUANO AD APPOGGIARE ASSOCIAZIONI CON PERSONE IN CARCERE, PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA, CHE NON SANNO PIÙ COSA È LA GRATUITÀ, LA SOLIDARIETÀ. BENE È CON IMMENSO DOLORE CHE STIAMO PRENDENDO LA DECISIONE IL PRESIDENTE MONICA NASSISI E IO DI ASPETTARE UN ANNO AL MASSIMO, TEMPO PER CONCLUDERE PRATICHE INIZIATE, E POI CHIUDERE ANVU, NOI NON SIAMO COME QUEI SIGNORI, SIAMO ALTRO, MA ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI VERI, IL LAVORO È TANTO, TROPPO, E SIAMO POCHI, L’ AVV NASSISI, FA’ OLTRE CIÒ CHE DEVE FARE, E GLI ALTRI SONO POCHI. SENZA VOLONTARI NON SI VA AVANTI, E NOI RINGRAZIAMO COLORO CHE ANCORA CI AIUTANO. MA CONSIDERANDO CHE NOI PARE SI CONTI MENO DEI FURBI MILIONARI, LASCIAMO ANCHE SE MALVOLENTIERI CHE SIANO LORO A OCCUPARSI DELLE VITTIME.

PARE CHE SI TENGA CONTO SOLO DELLE IDEE, DELLE FROTTOLE DEI FINTI ANTIMAFIARI, E SE ANCHE CHI RAPPRESENTA L’ ANTIMAFIA E L’ANTIRACKET IN QUESTO GOVERNO, PROSEGUE NEL DARE SOLDI A PIOGGIA A FURBI E FURBASTRI, FACENDO FINTA DI NON VEDERE QUESTO SCANDALO, COME STA FACENDO IL SOTTOSEGRETARIO GAETTI.NON BASTA CHE I CONTI TORNINO, NON SI POSSONO SPENDERE VENTIMILA EURO PER APRIRE UNO SPORTELLO CHE NON PRODUCE DENUNCE, NON SI PAGANO RELATORI DELLA STESSA ASSOCIAZIONE CHE ORGANIZZA I CONVEGNI, NON CREDO SIA FARE ANTIMAFIA PAGARE PRANZI LUCULLIANI A PERSONE FAMOSE, TANTE COSE NON SI DOVREBBERO FARE. BENE NOI LO STIAMO DICENDO DA TANTO, ORMAI DA DIECI ANNI, SPERAVAMO NEL NUOVO, EBBENE C’È IL NUOVO, MA NON PER LA FINTA ANTIMAFIA, PER IL FINTO ANTIRACKET. NOI NON VOGLIANO ESSERE CONFUSI CON QUESTE PERSONE, NOI NATI DA VITTIME DI TUTTA ITALIA SIAMO ALTRO, LASCEREMO TUTTO AI CIARLATANI E AI TRUFFATORI, LE VITTIME?’ FORSE SI RENDERANNO DAVVERO CONTO DI QUANTA FORTUNA ABBIANO AVUTO QUELLI CHE SONO STATI SEGUITI DA ANVU IN QUESTI ANNI. NOI CHIUDEREMO MA CON ONORE E DIGNITÀ, DOPO AVER AIUTATO CENTINAIA DI AZIENDE A RIAPRIRE. QUINDI RIDANDO POSTO.DI LAVORO E SERENITÀ ALLE VITTIME E NON SOLO, CON DIGNITÀ, E MAI UN EURO PUBBLICO, O PERCENTUALI DELLE VITTIME, COME PARE SI USI FARE IN MOLTE ASSOCIAZIONI, MAI SONO ENTRATI NELLA NOSTRA PICCOLA MA GRANDE ONESTA ASSOCIAZIONE. COSÌ È INIZIATA, COSÌ CHIUDERÀ, NATA PER AMORE, CHIUSA CON DOLORE. PER I NON ADDETTI AI LAVORI, VI PREGO DI LEGGERE LE CIFRE. ALLUCINANTI, ANDRANNO A COLORO CHE SEMPRE, DA ANNI VIVONO DI QUESTO, PERCHÉ NON USARLI TUTTI PROPRIO TUTTI, UTILIZZANDO FORZE DELL’ORDINE E PERSONE SPECIALIZZATE, MA CHE APPARTENGONO SOLO ALLO STATO? NO SI FANNO I PROGETTI CON LE PSEUDO ASSOCIAZIONI, ORA LE FURBATE SI CHIAMANO PROGETTI DI LEGALITÀ, MA BASTA REGALARE SOLDI A QUESTI ESSERI CHE SONO PER ME SEMPLICEMENTE DEI FURBI, TRUF@@@@@ BUONA SERATA.

Archivi