Cerca

Colpo al milionario al clan di camorra, sequestrati palazzi e terreni

Di redazione

26 Dicembre 2022

Colpo al milionario al clan di camorra, sequestrati palazzi e terreni.  Nel prosieguo delle attività di indagine patrimoniale nei confronti del clan Sangermano, operante nell’agro nolano, i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo del gip di Napoli su numerosi rapporti finanziari, per un valore di più di 4 milioni di euro e su nove tra terreni e fabbricati, per il valore di due milioni di euro.

Il 3 novembre scorso era stato eseguito dai militari un provvedimento di custodia cautelare a carico di 25 persone con il sequestro del patrimonio illecitamente accumulato del clan, per un valore stimato di 30 milioni di euro, tra beni mobili ed immobili, società, rapporti finanziari e denaro contante.

IL BLITZ CONTRO IL CLAN SANGERMANO

Lo scorso novembre nell’ambito di un’indagine coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna e personale della Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere. Emessa dal Tribunale di Napoli, a carico di 25 soggetti, ritenuti appartenenti al Clan “Sangermano” con operatività nell’agro nolano. Tutti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsione, trasferimento fraudolento di valori, illecita concorrenza, usura, autoriciclaggio e porto e detenzione illegale di armi comuni da sparo. Quest’ultimi reati aggravati dalle finalità e modalità mafiose.

A dimostrazione della pressante presenza del clan sul territorio, nel corso della processione della patrona del paese, l’effigie della Santa era stata fatta “inchinare” innanzi l’abitazione del capo clan. Nel corso delle attività, i carabinieri hanno dato esecuzione anche ad un decreto di sequestro preventivo. Per un valore di circa 30 milioni di euro, su immobili (terreni e fabbricati), società, autovetture e rapporti finanziari. Il provvedimento eseguito è una misura disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari di essa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Fonte:https://internapoli.it/colpo-al-milionario-al-clan-di-camorra-sequestrati-palazzi-e-terreni/