Cerca

Clan Mendico, tutti condannati

Clan Mendico, tutti condannati

Clan Mendico, tutti condannati
Pena di 12 anni e sei mesi in continuazione con un’altra sentenza per Ettore. Cinque anni per Mario e Matteo Baldascini

Giovedì 01 Dicembre 2016

Ultimo atto ieri in Tribunale a Latina del processo nato da una costola dell’operazione Anni 90. Tra le accuse contestate quelle di associazione a delinquere per il predominio del capoluogo a metà degli anni Novanta.
Ieri è arrivata la sentenza di condanna con pene che variano dai 5 anni ai 12 anni e sei mesi di reclusione per gli imputati di quello che gli inquirenti avevano definito uno scontro per il controllo criminale della piazza di Latina nel 1996. Nel processo che si è concluso nel pomeriggio dopo che è stato chiuso il dibattimento, è stata riscritta una parte della storia criminale della città.
Sono stati condannati a 5 anni di reclusione Matteo e Mario Baldascini e poi Salvatore Cantiello e infine la pena complessiva è stata di 12 anni e sei mesi per Ettore Mendico (determinata per la continuazione sulla base dei reati di cui è stato ritenuto colpevole dalla Corte d’Assise di Latina del 15 gennaio del 2015). Anche se nel processo di ieri è stato condannato a un anno e sei mesi.

 

fonte:www.latinaoggi.eu