COMUNICATO STAMPA
E’ oltremodo inquietante quanto si sta verificando in provincia di Latina a seguito del proliferare di megacentri commerciali e di grandi opere pubbliche da realizzare in aree a forte penetrazione mafiosa.
Formia, Gaeta, Terracina, Pontinia, Sermoneta, Latina ecc.,centri in cui c’è un’evidente sproporzione fra domanda ed offerta, sono alcune delle aree fortemente interessate da tale fenomeno.
Non è nostra intenzione criminalizzare tutto e tutti, né intendiamo entrare nel merito della validità o meno delle scelte urbanistiche.
A noi interessa conoscere CHI sono gli attori, i finanziatori, ufficiali e, eventualmente, occulti, dei progetti.
L’allarme lanciato, con la sua ultima relazione, dalla Direzione Nazionale Antimafia relativamente al livello di penetrazione mafiosa nella nostra provincia, deve indurre tutti a tenere bene aperti gli occhi.
Richiamiamo l’attenzione delle pubbliche amministrazioni su quanto è stato realizzato o si vuole realizzare nei centri nominati ed invitiamo il Prefetto di Latina e le forze dell’ordine a vigilare perché non si realizzino condizioni di un ulteriore consolidamento della presenza mafiosa sul territorio.
Ci sono aree – particolarmente a Formia, Gaeta e Terracina, Fondi, città in cui la presenza mafiosa è stata ormai accertata dalla DNA- sulle quali gravano pesanti sospetti di un forte interesse di soggetti legati alla criminalità organizzata.
LA SEGRETERIA