Cerca

Caso Giletti, Gomez: “Dell’Utri nella tv italiana è una sorta di tabù. Quando si parla di mafia e Berlusconi le trasmissioni saltano”

Caso Giletti, Gomez: “Dell’Utri nella tv italiana è una sorta di tabù. Quando si parla di mafia e Berlusconi le trasmissioni saltano”

di Salvatore Frequente | 6 MAGGIO 2023

Il mondo dell’informazione in Italia (e non solo), tra novità normative e limiti alla libertà di stampa, è stato al centro di uno dei panel del Festival Internazionale dell’Antimafia organizzato a Milano da Wikimafia. A confrontarsi sul tema sono stati il direttore de ilfattoquotidiano.it, Peter Gomez, e le giornaliste Stefania Maurizi del Fatto quotidiano e Chiara Piotto di SkyTg24. Partendo dal caso Assange e passando dalle querele temerarie in Italia, si è discusso di libertà di informazione in Italia e nel mondo. Gomez è entrato anche nel merito del “caso Giletti” e della cancellazione del suo programma televisivo su La7. “Marcello Dell’Utri in Italia rispetto all’informazione televisiva è una sorta di tabù”, ha detto il direttore de ilfattoquotidiano.it: “Quando si parla di Dell’Utri, mafia e Berlusconi le trasmissioni televisive saltano o chiudono”.

Fonte:https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/06/caso-giletti-gomez-dellutri-nella-tv-italiana-e-una-sorta-di-tabu-quando-si-parla-di-mafia-e-berlusconi-le-trasmissioni-saltano/7153222/