Capitano Pirrera,benvenuto in…………”provincia di Casale” e buon lavoro

Formia 14 ottobre 2015. “Per me è un onore comandare questa Compagnia molto importante e sicuramente molto impegnata”. Con queste si è presentato questa mattina nella caserma dei carabinieri di largo Caduti di Nassiriya, agli operatori dell’informazione provinciale e locale, il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Formia David Pirrera, “successore” del Capitano Giovanni De Nuzzo. Nel video le immagini della presentazione con la prima dichiarazione video del Capitano Pirrera.

Trentatrè anni, sposato con un figlio piccolo, originario di Palermo, ma vissuto per lungo tempo a Roma, il nuovo Capitano dei Carabinieri si è formato all’Accademia Militare di Modena e la “Nunziatella” a Napoli e frequentato poi la Scuola Ufficiali Carabinieri a Roma.

Ha retto il comando negli ultimi quattro anni della compagnia di Sant’Agata di Militello in provincia di Messina, precedentemente è stato al comando sempre in Sicilia ma del Nucleo Operativo della compagnia di Caltanisetta e prima ancora a Genova, comando di Plotone del Battaglione Liguria.

CARABINIERI, IL CAP. DAVID PIRRERA SALUTA LA COMPAGNIA SANTAGATESE

Dopo quattro anni di proficuo lavoro, il Capitano David Pirrera saluta la Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello e si trasferisce a Formia, provincia di Latina, dove andrà a comandare la locale compagnia. 

Insediatosi a Sant’Agata nel Novembre 2011, il Capitano Pirrera ha svolto, alla guida dei militari della compagnia santagatese e delle stazioni del territorio dei Nebrodi, un’opera particolarmente puntuale ed efficace non solo dal punto di vista repressivo ma anche su quello della prevenzione e contrasto.

Numerose le operazioni scattate proprio sotto il suo comando. Attestati di stima e di ringraziamento per il lavoro svolto a Sant’Agata dal Capitano Pirrera sono già giunti da rappresentanti istituzionali, dalle associazioni del territorio e dalla società civile. Dal sito Sant’Agatainforma

Archivi