
a San Giovanni Teatino
Il cavallo della camorra ha corso anche in Abruzzo
Madison Om, il trottatore sequestrato al clan camorrista dei Casalesi, ha corsa anche nell’ippodromo teatino
1
|
0
|
SAN GIOVANNI TEATINO. Ha corso nei principali ippodromi nazionali e anche a San Giovanni Teatino, Madison Om, il trottatore sequestrato al clan camorrista dei Casalesi. Om è la sigla che sta per Orsi Mangelli, marchio dello storico e blasonato allevamento di cavalli trottatori italiani.
Madison è un maschio baio di 9 anni da Windsong’s Legacy e Formed Pine (da Pine Chip). Il cavallo della camorra ha corso dal 2008 al 2013 nei più importanti ippodromi italiani con qualche prestazione anche all’estero, a Parigi per esempio, per un totale di 72 prestazioni totali di cui quindici vittorie e 35 piazzamenti, vincendo in carriera quasi 80mila euro di premi e sancendo i record di carriera con 1.13.4 per il breve e 1.15.2 per il lungo.
Negli ultimi mesi di carriera ha corso all’Ippodromo d’Abruzzo di San Giovanni Teatino nelle riunioni del 16 luglio, 23 luglio e 20 agosto 2013, interpretato dal sulky dal noto driver Mario Minopoli Jr (o da suo fratello Vincenzo Minopoli), Un ippodromo, quello abruzzese, dove il 3 luglio 2010 vinse la sesta corsa Tris: nella giornata del 23 luglio ottenne invece la piazza d’onore nella sesta corsa Tris. Oltre che dai Minopoli, Madison Om, il cavallo risultato di proprietà del boss Massimo Russo è stato guidato anche da importantissimi driver italiani come Enrico Bellei e Roberto Vecchione. La passione ippica del boss dei Casalesi emerge da un’indagine condotta dalla Dia di Napoli. Un’attività su cui la camorra investe parte dei patrimoni illeciti.