Bruno Fiore e tutti coloro che combattono le mafie in provincia di Latina sotto un attacco continuo. La solidarietà della nostra Associazione.

Associazione Regionale del Lazio per la lotta contro le illegalità e le mafie

“Antonino Caponnetto”

www. comitato-antimafia-lt. org info@comitato-antimafia-lt. org

Tel 3470515527

COMUNICATO STAMPA

Grado a grado che si va sviluppando e rinvigorendo l’azione della magistratura e delle forze dell’ordine contro la criminalità organizzata in provincia di Latina e si preannunciano sviluppi importanti, sta prendendo corpo una campagna sottile, ispirata evidentemente da menti raffinate e da un’unica regia, di tentativi di delegittimazione ai danni di tutti coloro che, ai vari livelli ed in vari ambiti, sono fortemente impegnati a combattere le mafie.

Contro i magistrati, in primis, impegnati nei processi antimafia, ma anche contro singoli esponenti dei mondi istituzionale (il Prefetto Frattasi), politico (il consigliere fondano Bruno Fiore) ed associativo, rei, secondo taluni, di lottare per la salvaguardia di spazi di civiltà, di legalità e di democrazia in una provincia, qual’è appunto quella di Latina, martoriata e devastata dalle illegalità e dalle varie mafie.

Gli attacchi persistenti al Prefetto Frattasi, le accuse infondate a Bruno Fiore, già vittima di attentati mafiosi nel recente passato ed accusato ora e immeritatamente di aver fatto uso di un’impresa riconducibile a soggetto coinvolto nel procedimento “Damasco”, le dichiarazioni negazioniste circa la presenza mafiosa sul territorio di Formia, il tutto in contemporanea, lasciano sospettare che abbia assunto un rinnovato vigore quella campagna di delegittimazione cui abbiamo fatto cenno all’inizio.

L’Associazione Caponnetto, nel censurare con forza tali comportamenti, invita i cittadini onesti, l’informazione libera e le istituzioni competenti a voler giudicare tali singoli comportamenti, inquadrandoli e riconducendoli ad un unicum, come frutto del tentativo di screditare tutti coloro che combattono per far prevalere la legalità e la giustizia in provincia di Latina.

All’amico Bruno Fiore, consigliere comunale di Fondi e socio e dirigente dell’Associazione Caponnetto, giungano le espressioni più calorose di solidarietà e vicinanza di tutti gli amici dell’Associazione medesima.

Gli stessi sentimenti di solidarietà e vicinanza giungano ai magistrati ed al Prefetto Frattasi.

IL SEGRETARIO REGIONALE

Dr. Elvio Di Cesare