Un’Associazione antimafia seria,per rendersi significativa ed utile ,DEVE rappresentare su ogni singolo territorio sul quale é presente un vero e proprio sensore,
Una sentinella della legalità.
Se non fa questo non ha senso.
Non bisogna attendersi sempre e solo l’intervento delle forze dell’ordine e della magistratura perché queste non hanno il dono dell’ubiquità e spesso non possono arrivare dove ,invece,possono i cittadini e le associazioni.
Gli aderenti all’Associazione Caponnetto,al momento della loro adesione,assumono un impegno morale e non possono,quindi,pensare di aver assolto ai loro doveri piantando la sua bandiera e basta.
Noi abbiamo creato un apposito Ufficio “Ricerche” che si occupa,sulla base delle segnalazioni che ci arrivano dai territori,di sviluppare indagini e di acquisire così tutti gli elementi da fornire agli inquirenti istituzionali per il loro prosieguo e per gli approfondimenti.
Esortiamo tutti,pertanto,a inviarci il massimo possibile di notizie,le più dettagliate possibili, per combattere i clan.Al momento ci interessano in particolare le regioni del Lazio,della Campania e dell’Abruzzo e Molise.
Questo é il nostro compito e per svolgerlo al meglio ci siamo dotati di un ufficio Legale di primissimo ordine capeggiato dal Prof.Alfredo Galasso,il noto avvocato delle parti civili del maxiprocesso di Palermo , di quello Pecorelli contro Andreotti e di tantissimi altri processi di primaria importanza.
LA SEGRETERIA