Cerca

Autostrada Napoli-Salerno, 800 milioni di investimenti: gara più vicina. L’Associazione Caponnetto chiede al Prefetto di Napoli e agli organi preposti alla vigilanza sugli appalti pubblici di mantenere alta l’attenzione su questo lotto di appalti sulla Napoli-Salerno.

Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, il ministero per le Infrastrutture e i Trasporti annuncia che «è stata insediata la commissione ministeriale per la verifica dei requisiti dei concorrenti che hanno chiesto di partecipare alla gara di affidamento, per la quale sono previsti investimenti in concessione per 799 milioni di euro».

Il ministero annuncia anche di aver riavviato la procedura di gara per l’affidamento della concessione dell’autostrada A21 Piacenza-Cremona-Brescia: in questo caso «l’importo complessivo degli investimenti previsti dalla concessione, di durata non superiore a 30 anni, è di 683 milioni di euro».

Per il ministro Maurizio Lupi «si tratta di importanti provvedimenti finalizzati ad accrescere gli investimenti e calmierare le tariffe per l’utenza nel rispetto del mercato, in linea con la nuova impostazione del Governo nei rapporti tra l’Italia e l’Unione europea».

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/autostrada-napoli-salerno-800-milioni-investimenti/notizie/1005777.shtml