Cerca

Arrestato assessore regionale del Molise del PD

Arrestato Scarabeo del Pd, Di Maio: ‘Elettori Pd sotto shock’

 

 

 

L’assessore regionale alle Attività produttive del Molise Massimiliano Scarabeo (Pd) è stato arrestato questa mattina. I reati contestati sono quelli di frode fiscale e truffa ai danni della regione Molise. Il deputato del M5S Luigi Di Maio ha commentato così la notizia su Facebook:

ELETTORI PD SOTTO SHOCK

E’ stato appena arrestato l’Assessore alle attività produttive PD della Regione Molise. A Scarabeo, esponente del Partito Democratico, sono contestati i reati di frode fiscale e truffa. E’ l’ennesimo arresto di un esponente PD a giugno 2015. In questi giorni gli elettori del Pd sono sotto shock per la raffica di arresti che sta coinvolgendo il partito che hanno sempre votato. La storia di Berlinguer e della questione morale è stata calpestata da ladri di polli che farebbero qualsiasi cosa pur di intascare i soldi delle nostre tasse. Ho amici che votavano Pd fino a qualche mese fa e mi hanno comunicato tutto il loro disgusto.

Io credo che il Pd abbia al suo interno ancora persone oneste, ma credo che non sia più un partito in grado di amministrare serenamente e legalmente l’Italia. Ha troppe infiltrazioni al suo interno per avere ancora la fiducia della gente onesta e soprattutto la libertà d’azione politica.

Per amministrare la cosa pubblica serve libertà. I vertici del Pd invece non sanno più distinguere i buoni dai cattivi e allontanarli preventivamente. Forse perché anche i vertici sono infiltrati dal malaffare.

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica a non essere stata coinvolta in alcuno scandalo di corruzione. A coloro che sono sotto shock in questo momento, chiedo di iniziare insieme un cammino: senza la legalità i programmi politici – anche i più belli – non hanno alcun senso.

Costruiamo insieme questo Paese, facciamolo su solide fondamenta. Non si può più dividere le forze politiche in destra o sinistra. Ma in oneste o approfittartici”.

Fisco: arrestato dalla Finanza assessore Pd del Molise

L’assessore regionale alle attivita’ produttive della Regione Molise, Massimiliano Scarabeo (Pd), e’ stato arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza. L’indagine riguarda presunti reati di natura fiscale. Scarabeo e’ stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. Nella tarda mattinata e’ prevista una conferenza stampa per illustrare i dettagli della vicenda.

Ai domiciliari, oltre all’assessore regionale del Partito Democratico, e’ finito anche il fratello Gabriele. La Procura della Repubblica di Isernia ha disposto una serie di perquisizioni in abitazioni e imprese della provincia di Isernia e negli uffici dell’Assessorato guidato da Scarabeo”