Cerca

Andrea Turriziani » Interrogazione ex art 41 statuto a risposta scritta sul caso di Domenico Maura

All’Assessore ai servizi sociali

Al Sindaco

Premettiamo di essere venuti a conoscenza della nota sottocitata solo nel novembre del 2008 dopo che il signor Maura, utilizzando la posta propria di ciascun consigliere comunale, ribadisce quanto già comunicato all’ente e dallo stesso ente mai comunicato ai consiglieri stessi fin dal 2006.

Cosa sicuramente GRAVE.

In data 18 febbraio 2008 il signor Domenico Maura, cittadino di Ceccano, scrive a tutti i consiglieri comunali la seguente nota allegata ( allegato 1).

Nella sua missiva si parla insistentemente di presunte irregolarità nell’ affidamento e gestione dell’appalto dei servizi sociali relativamente alle società A.S.S.Ser. Coop Onlus di Ceccano ed Emmaus a.r.l. di Alatri, entrambe consorziate Parsifal.

La cosa che ci ha destato qualche perplessità, nel leggere la nota del sign.Maura, è che la prima delle due cooperative, la Assercop, è in liquidazione con centinaia di migliaia di euro di debiti erariali.

Di più, lo stesso Comune di Ceccano, alle medesime cooperative, sempre consorziate Parsifal, ha revocato l’appalto aggiudicato con motivazione relativa alle gravissime irregolarità fiscali da loro perpetrate nei confronti dell’erario,sancite dalla sentenza del Tar del Lazio e dall’Ordinanza del Consiglio di Stato,( e questo a soli 6 mesi di distanza dall’aggiudicazione della gara relativa al Comune di Frosinone) applicando l’art.75 del DPR 445/2000, (come riportato nell’allegato precedentemente citato)

Visto che anche note associazioni antimafia, come la associazione Antonino Caponnetto, si stanno occupando della faccenda e che la stessa ha avuto già risalto mediatico su tv locali e regionali, sulla stampa locale e da ultimo su facebook, comunità virtuale in continua crescita numerica,

chiediamo di :

1.conoscere in maniera dettagliata tutta la vicenda

avendo contezza del fatto che quella richiamata in tale interrogazione non è la sola comunicazione che il sign.Maura ha inoltrato a codesto Ente ma che la prima risale addirittura al 2 agosto 2006 con protocollo 34145.

2.sapere quali atti sono stati posti in essere dall’Aministrazione di Frosinone relativamente a tali contestazioni del sign. Maura