ANCHE NELL’ORGANIZZAZIONE DEI CONVEGNI L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO SI DIFFERENZIA DA MOLTI ALTRI.NIENTE TEMI GENERICI,NIENTE PRESENTAZIONI DI LIBRI.I TEMI DEI CONVEGNI DEBBONO ESSERE LEGATI AD UNA SITUAZIONE DEL TERRITORIO NEL QUALE ESSI VENGONO ORGANIZZATI E COMUNQUE DEBBONO FAR PARTE DI UN’ATTIVITA’ IN CORSO O PROGRAMMATA .

Alcune  persone ci chiedono da tutta Italia  di organizzare nei vari territori  dei convegni per parlare di mafia e di antimafia.E’ bene chiarire che noi siamo contrari  a  parlare di temi generici  che servono solamente a fare  palcoscenico.L’Associazione Caponnetto é un’associazione di frontiera che,pertanto,basa tutta la sua azione su due elementi fondamentali: l’INCHIESTA e la DENUNCIA.Laddove non ci sono  già una presenza ben organizzata ed un’azione già in corso o,comunque,programmata e prossima ad  essere svolta,non andiamo.La situazione nel Paese é così drammatica  e noi non siamo disponibili a perdere tempo  con le chiacchiere.Queste persone,pertanto,si rivolgano ad altri e non  a noi.Cominciamo ad essere  più seri e concreti,per cortesia.
Cogliamo anche l’occasione per precisare che non siamo a disposizione di gruppi  o partiti che  organizzano convegni  a puri fini elettoralistici e politici .Il nome dell’Associazione Caponnetto non é in vendita  per essere strumentalizzata da soggetti che perseguono fini  puramente politici e personalistici.La lotta alle mafie va fatta ,se la si vuole fare,seriamente e senza altri fini,nè economici nè politici.
                                                                                                                                                            Associazione Caponnetto