Cerca

A Latina un nuovo mega centro commerciale, sarà il più grande del Lazio

l quotidiano Il Messaggero pubblica oggi i dettagli di un progetto faraonico: un nuovo centro commerciale in via Monti Lepini, accanto all’Expo.
Sarà il più grande del Lazio, superando anche Euroma2 che è il maggior centro commerciale di Roma. In totale 71.825 metri quadrati sull’area di un sito industriale dismesso che sarà ampliato con negozi, ristoranti, hotel, biblioteca, ludoteca e palestra. Il progetto sembra essere arrivato a un punto di svolta, l’8 ottobre si terrà in Comune alle ore 10 una conferenza dei servizi per acquisire i nulla osta necessari.
Il progetto è stato presentato dalla società “Ortofrutticolpontina s. r. l. ” e ha già ottenuto i pareri favorevoli di regione e Consorzio di Bonifica. Previsto anche il restauro dell’ex podere ONC che diventerà un punto di promozione territoriale. Il progetto prevede l’assunzione di 912 lavoratori e una rivoluzione nella viabilità con alcune strade nuove interne all’area, una rotonda, un collegamento con via Torrenuova, un ponte sul canale delle Acque Medie e l’adeguamento delle strade già esistenti. Per tutto ciò servirà una variante al Prg del Comune di Latina.

(http://www.latina24ore.it/)