Cerca

A Catanzaro scende in piazza la ”Scorta Civica” per Gratteri

A Catanzaro scende in piazza la ”Scorta Civica” per Gratteri

AMDuemila 13 Maggio 2022

Centinaia di persone hanno partecipato questa mattina a Catanzaro al sit-in e al corteo di solidarietà per il procuratore capo della Dda di Catanzaro, Nicola Gratteri. La manifestazione è stata promossa da associazioni e movimenti all’indomani della scoperta di un nuovo progetto di attentato ai danni di Gratteri e si è tenuta in piazza Matteotti, davanti gli uffici della Procura di Catanzaro. L’obiettivo degli organizzatori è stato quello di fornire una “scorta civica” a Gratteri e agli altri magistrati del distretto di Catanzaro impegnati in prima linea nel contrasto alla ‘Ndrangheta. Molti gli striscioni e gli slogan di sostegno a Gratteri e ai colleghi della Dda: “Gratteri non è solo”, “Mai più solo chi si espone contro la mafia”, sono state alcune delle scritte esposte dai presenti.
In piazza anche il presidente della Commissione parlamentare antimafia, il senatore Nicola Morra, che, parlando con i giornalisti, ha preannunciato un’audizione di Gratteri alla luce della scoperta del nuovo progetto di attentato. Tra le testimonianze più significative che hanno caratterizzato la manifestazione, quelle del testimone di giustizia di Lamezia Terme, Rocco Mangiardi, e di Marisa Garofalo, sorella di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dalla ‘Ndrangheta. “Non dobbiamo girare la testa dall’altra parte, chi non è qui – ha detto la Garofalo – o ha paura o non sa da che parte stare”.

ARTICOLI CORRELATI

Le minacce di morte a Gratteri, il ‘No’ ricevuto dal Csm e la lotta alla ‘Ndrangheta

Agende Rosse aderiscono alla Scorta Civica per Gratteri

‘Ndrangheta: sit-in per Gratteri – Catanzaro, 13 maggio

Da nord a sud i giovani di Our Voice e ContrariaMente a sostegno di Gratteri

fonte:https://www.antimafiaduemila.com/home/mafie-news/229-ndrangheta/89564-a-catanzaro-scende-in-piazza-la-scorta-civica-per-gratteri.html