Cerca

Voti comprati a S.Antimo, c’è l’inchiesta: da 30 a 50 euro per una preferenza. Nelle 300 tessere l’indicazione per un consigliere.

NELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SI RICOMPONGONO  TUTTI I CLAN E LE FAMIGLIE I QUALI ,PER METTERE LE MANI SULL’AMMINISTRAZIONE,NON RISPARMIANO ALCUNA ARMA,DALLA CORRUZIONE ALLA MINACCIA ED ALLA PROMESSA .NULLA DI INEDITO,QUINDI.IL PROBLEMA E’ SEMPRE LA GENTE CHE SI FA COMPRARE , SI FA INTIMIDIRE E SI FA PRENDERE IN GIRO.

Voti comprati a S.Antimo, c’è l’inchiesta: da 30 a 50 euro per una preferenza. Nelle 300 tessere l’indicazione per un consigliere

di REDAZIONE

SANT’ANTIMO. Importante operazione dei carabinieri di Giugliano per garantire il voto sicuro. Tre persone sono state arrestate a Sant’Antimo, dove sono in corso le elezioni comunali. Nella casa dove si trovavano i tre, i militari hanno fatto irruzione trovando 321 tessere elettorali, in ognuna delle quali era inserito un facsimile della scheda di voto con l’indicazione dei candidati da scegliere. I tre arrestati sono il proprietario dell’abitazione, incensurato, e altre due persone che erano con lui. Su disposizione della Procura i carabinieri stanno restituendo le 321 tessere elettorali ai titolari, onde consentire loro l’esercizio del voto. A tutti costoro viene anche chiesto quando e per quale motivo la tessera fosse stata consegnata ad altri. Il voto a Sant’Antimo, città di quasi 34mila abitanti, prosegue: sei i candidati sindaco in lizza. Nelle tessere, come hanno accertato i carabinieri della compagnia di Giugliano, diretta dal capitano Antonio De Lise, era segnato il nome di consigliere comunale, ricandidato per questa tornata elettorale. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, le tre persone arrestate si erano fatte consegnare le schede elettorali, dentro le quali era stato scritto il nome del candidato da votare, dietro il pagamento di una somma oscillante tra i 30 e 50 euro. Agli atti le dichiarazioni di alcuni elettori che avevano consegnato la loro scheda elettorale alle tre persone arrestate.

11/06/2017

fonte:www.internapoli.it