Cerca

Inaugurato il Presepe stamane nell’atrio della Municipalità di Scampia-cs

Inaugurato stamane il Presepe nell’atrio dell’Ottava Municipalità

Aria di festa questa mattina nella cittadella dell’Ottava Municipalità in viale della Resistenza per l’inaugurazione del Presepe realizzato da due lavoratori comunali, Raffaele Turino e Domenico Lo Presto.

L’opera, che fa bella mostra di sé nell’atrio della Municipalità regalando un augurio di speranza all’intera comunità di Scampia, è stata installata per la prima volta nella sede municipale per iniziativa del presidente Angelo Pisani, che stamane l’ha inaugurata insieme all’assessore al Patrimonio del Comune di Napoli Sandro Fucito alla presenza di una folta rappresentanza di cittadini, mentre in una suggestiva atmosfera venivano eseguiti canti della tradizione napoletana con l’accompagnamento della chitarra classica.

«Altri rimuovono il Crocifisso ed i segni della Cristianità – ha sottolineato Pisani nel breve discorso inaugurale – noi, pur nel rispetto di tutte le forme d’integrazione civile e religiosa, teniamo a tutelare e diffondere i nostri valori, promuovendo la tradizione del Presepe e donandone la rappresentazione a tutta la nostra comunità».

 

                                                    UFFICIO STAMPA AVVOCATO ANGELO PISANI

PRESIDENTE OTTAVA MUNICIPALITÀ DI NAPOLI

Napoli, 7 dicembre 2015

 

 

 

OTTAVA MUNICIPALITÀ DI NAPOLI – Viale Resistenza, Comp12, Napoli -Telefono 081 795 2101

Studio Pisani & Co. Piazza Vanvitelli 15 80129 Napoli, IT – contatti.: 081 556.77.77  – 335.417420 – www.angelopisani.it