Cerca

Operazione della DIA di Napoli in provincia di Campobasso

DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA

Centro Operativo di Napoli

COMUNICATO STAMPA

Nel corso della mattinata odierna, personale del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli, unitamente ai rappresentanti del Gruppo Interforze istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso, ha effettuato un accesso ispettivo ai fini antimafia su delega del Prefetto presso il cantiere ubicato lungo la SS 647 dir. B, interessato alla ricostruzione del viadotto Ingotte, in località “Lama Del Gallo” riguardante le opere di miglioramento e messa in sicurezza delle strade statali della provincia di Campobasso, appaltate dal Compartimento A.N.A.S..

L’entità dell’importo di aggiudicazione dei lavori ammonta ad €. 10.646.380,00.

Durante l’attività ispettiva, protrattasi per tutta la mattinata, sono state controllate n. 10 persone, n. 14 tra autovetture ed automezzi di cantiere nonché n. 02 imprese esecutrici.

La DIA, come noto, è da tempo impegnata anche nel monitoraggio dei lavori di realizzazione delle grandi opere pubbliche ubicate nella provincia di Campobasso.

La finalità dell’accesso odierno è quella di scongiurare eventuali infiltrazioni camorristiche, nonché evidenziarne possibili condizionamenti controllando periodicamente le imprese, gli uomini e i mezzi operanti nel cantiere ed attuando idonee metodologie di polizia giudiziaria che confluiscono in relazioni periodiche indirizzate al Prefetto di Campobasso – dr. Stefano TROTTA – . –