Cerca
La Riviera dei Boss – incontro pubblico dell’Antimafia Caponnetto a Sperlonga giovedì 7 luglio

comunicato stampa

 

La Riviera dei boss – Il predominio della criminalità organizzata nel basso Lazio  – Nuove strategie di contrasto. 

Confronto pubblico a Sperlonga giovedì 7 luglio ore 16.30

L’avanzata della criminalità organizzata nel basso Lazio, divenuta ormai predominante a vari livelli anche della cosa pubblica, sarà il fenomeno posto sotto i riflettori da magistrati, parlamentari ed esperti antimafia giovedì prossimo, 7 luglio, in un luogo simbolo, Sperlonga.

 

Organizzato dall’Associazione Antimafia Antonino Caponnetto e dal periodico online Voce delle Voci onlus, l’incontro si terrà nella sala del Cinema Augusto, in via Torre del Nibbio, nel centro storico di Sperlonga.

 

A rivolgere il saluto d’apertura saranno due storici fondatori della Caponnetto: il segretario nazionale Elvio Di Cesare e il componente del direttivo Benito Di Fazio, già consigliere comunale a Sperlonga ed anche recentemente bersaglio di intimidazioni per la sua lunga, incessante battaglia in difesa della legalità.

 

I lavori saranno introdotti da Alfredo Galasso, presidente onorario della Caponnetto, noto avvocato antimafia e docente universitario. Seguiranno le relazioni dei magistrati (Lucia Aielli, oggi in Cassazione e per anni in servizio a Latina,  il pm della DDA partenopea Alessandro D’Alessio, il procuratore aggiunto di Roma Michele PrestipinoCesare Sirignano della Procura Nazionale Antimafia), inframmezzate da interventi del pubblico, e gli interventi di Giuseppe De Matteis, questore di Latina, e  Mario Giarrusso della Commissione Parlamentare Antimafia.

 

Le conclusioni sono affidate al magistrato Antonio Esposito, presidente del Comitato scientifico della Caponnetto.

 

Conduce l’incontro Rita Pennarola, giornalista della Voce delle Voci.

 

Roma, 1 luglio  2016

 

Associazione Antimafia Caponnetto

Ufficio stampa Voce delle Voci

contatti: 347 0515527 – 347.3615263

  https://www.comitato-antimafia-lt.org/ – www.lavocedellevoci.it

Categorie