Cerca

Stiamo diventando tutti funzionali al “sistema”,tutti oggettivamente complici.

STIAMO DIVENTANDO OGGETTIVAMENTE TUTTI FUNZIONALI AL  ” SISTEMA” ,TUTTI OGGETTIVAMENTE COMPLICI,CON L’OCCHIO RIVOLTO  AL PASSATO E NON AL PRESENTE ED AL FUTURO.

CON GRANDE GIOIA DEI MAFIOSI …..!!!!!!!

CHE OPERANO INDISTURBATI E,DIVERTITI,RINGRAZIANO ………………….

 

 

Una grande,impareggiabile,campagna di distrazione di massa.

Gli occhi tutti rivolti al passato e non a quello che succede giorno dopo giorno,minuto dopo minuto.

E,questo,mentre la mafia,inquina il voto,porta i suoi uomini nelle direzioni dei partiti in Parlamento,nei governi,nei centri nevralgici del potere e si impossessa dell’economia del Paese.

Un potere che prima si alleava con la mafia,,ma che oggi,invece,sembra aver formato con questo una sola cosa,un unicum.

Mafia e potere,una volta alleati,ora fusi.

Le mutazioni della mafia delle quali pochi riescono -o addirittura  vogliono – prendere contezza.

Una tragedia !

La tragedia!

Borsellino diceva ,poco prima di essere ucciso,che é un errore imperdonabile pensare che si possa vincere la mafia addossando tutto il peso della lotta ad essa sulle sole spalle della magistratura e delle forze dell’ordine.

La verità,oggi,é che sono rimaste solo la magistratura e le forze dell’ordine,con tutti i loro difetti ed i loro limiti,a combattere contro le mafie.

Mentre gli altri,la società civile,noi cosiddette associazioni antimafia,tutti a pontificare,a giudicare,a condannare,a fare “copia ed incolla”,a parlare di cose verificatesi 30-40 anni fa.

E per………….oggi??????????……………….

Sei andato mai in una DDA ,in un Comando della DIA,del GICO,dello SCO,dello SCICO ,del ROS a segnalare un fatto,anche un sospetto,un qualcosa che potrebbe servire all’apertura di una pista investigativa su un investimento,un’operazione economica e finanziaria  della mafia?

Sei mai andato a denunciare la collusione fra quel sindaco,quel parlamentare,quell’uomo di governo con Cosa Nostra,con i Casalesi,con i Mancuso e così via ?

Questo serve e questo significa fare……..”antimafia”.

Non dimentichiamo mai il detto latino

“Dum Romae consulitur saguntum expugnatur” !