Cerca

Vuoi vedere che i responsabili della vergognosa situazione nella quale vengono tenuti Testimoni e Collaboratori di Giustizia siamo noi e non le istituzioni e la politica?

VUOI VEDERE CHE LA COLPA DELLA SITUAZIONE IN CUI VENGONO TENUTI TESTIMONI E COLLABORATORI DI GIUSTIZIA E’ DELLE ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA… REE DI UTILIZZARE QUESTE PERSONE COME… MADONNE PELLEGRINE PORTATE IN PROCESSIONE???
Non è lo Stato responsabile della vergognosa situazione in cui vengono tenute queste persone; non è colpa delle lungaggini o delle carenze burocratiche o legislative che non consentono ad esse di ottenere appena denunciano la protezione ed il sostegno necessari.
Niente di tutto questo.
La colpa è solo delle associazioni antimafia, ree di utilizzarle come… Madonne pellegrine portate nelle processioni.
Ci è capitato di essere accusati anche di questo, come se le sofferenze, le angherie, le violenze morali e non di cui soffrono Testimoni e Collaboratori fossero una nostra invenzione o, comunque, derivassero da noi.
Ma non fateci ridere, per piacere.
O, meglio, piangere!
Non invertiamo i ruoli e non tentiamo di scaricare su altri le proprie responsabilità.
Ne va di quel poco di credibilità che è rimasta alla classe politica, a quella classe, cioè, che gestisce la cosa pubblica, legifera, decide.