Di Redazione Internapoli
Sparatoria sull’Asse Mediano, 2 arresti per tentato omicidio a Giugliano. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 2 soggetti gravemente indiziati di tentato omicidio, porto abusivo di armi e spaccio di sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso.
Sparatoria lungo l’Asse Mediano
Le indagini hanno tratto origine dalla denuncia presentata da un soggetto di nazionalità albanese, costretto al ricovero per le ferite causate dall’esplosione di vari colpi di arma da fuoco. Il denunciante riferiva di aver subito una rapina a mano armata sull’Asse Mediano ma la ricostruzione dell’accaduto ha fatto emergere la non genuinità delle sue dichiarazioni e la riferibilità dell’episodio non già ad una rapina bensì ad uno scontro a fuoco intercorso con un pregiudicato di Giugliano.
Si accertava, in particolare, che tra i due era insorta una controversia derivante da un debito per una fornitura di droga, per risolvere la quale l’albanese si era recato, armato, presso l’abitazione dell’italiano, imparentato con esponenti di vertice di un clan camorristico e gravato da numerosi precedenti penali.