Minacce al pm Miliano e al gip Mattioli, solidarietà dalla locale sezione dell’Anm.ANCHE L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO ESPRIME AI DUE MAGISTRATI MINACCIATI LE ESPRESSIONI PIU’ VIVE E PIU’ SENTITE DI VICINANZA E SOLIDARIETA’

L’Associazione magistrati di Latina: “Qui una realtà complessa e un contesto ambientale pesante”

Martedì 30 Maggio 2017

Sulle minacce ai due magistrati impegnati nell’inchiesta “Olimpia” interviene ora l’Anm di Latina, tramite il presidente Pierpaolo Bortone e il segretario Valerio De Luca. “I magistrati di Latina – viene affermato nella nota dell’Associazione magistrati – ancora una volta segnalano con sdegno le intimidazioni e le minacce di morte che hanno recentemente colpito il giudice Mara Mattioli e il pubblico ministero Giuseppe Miliano. Sono tentativi intimidatori vigliacchi e oltraggiosi, ancora più gravi in quanta ormai frequenti, rivolti contro il lavoro coraggioso di magistrati del Tribunale e della Procura, che si trovano ad operare in una realtà complessa, difficile, minata da un contesto ambientale pesante, facendo fronte strenuamente al gravoso carico di lavoro del Circondario. L’Anm Sezione di Latina e pienamente solidale con i colleghi e ribadisce che nessuna minaccia indebolirà il loro operato, nessuna intimidazione minerà Ia loro serenità di giudizio. La magistratura pontina sarà sempre unita nel contrastare i tentativi di intimidazione. Con essa ci sono e ci saranno, ne siamo convinti, anche gli Avvocati del Foro e i cittadini. La magistratura non può essere lasciata sola a combattere Ia battaglia della legalità. Una battaglia che si vince solo con strumenti adeguati e che rappresenta il prima baluardo di civiltà della Stato.

fonte:www.latinaoggi.eu