Cerca

Marano, al Comune una commissione d’accesso agli atti

L’ente rischia quinto scioglimento per mafia

Mercoledì 12 Febbraio 2025, 15:38 – Ultimo agg. 15:39

di Ferdinando Bocchetti

Il Ministero degli Interni, su proposta del prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha disposto l’invio di una commissione di accesso agli atti nel Comune di Marano.

La commissione, composta da un viceprefetto, un ufficiale dei carabinieri e un funzionario del provveditorato per le opere pubbliche, è già arrivata in municipio.

La triade dovrà, nel corso dei prossimi tre mesi, verificare se sussistono elementi di infiltrazione criminale, diretti o indiretti, nel tessuto politico-amministrativo cittadino. Il Comune di Marano, dal 1991 ad oggi, è già stato sciolto quattro volte per condizionamenti della criminalità organizzata. 

Fonte:https://www.ilmattino.it/napoli/area_metropolitana/marano_napoli_comune_commissione_d_accesso_agli_atti_ente_rischia_quinto_scioglimento_mafia-8652830.html