Cerca

Le operazioni contro la camorra a Napoli ed in Campania si susseguono ininterrottamente. Un arresto dopo l’altro, una confisca dopo l’altra e tante inchieste contro i criminali politici collusi con i mafiosi. E’ proprio vero quanto è stato denunciato durante il Convegno della VOCE DELLE VOCI a Napoli con Antonio Esposito, Federico Cafiero de Raho e Ferdinando Imposimato a proposito dell’esistenza di una “ “doppia magistratura” al lavoro da sempre: l’una per costruire, per dare risposte alla sete di verità e giustizia dei cittadini, l’altra “pars destruens” impegnata in depistaggi e trame per sottrarre i colpevoli al loro destino giudiziario”. Noi continuiamo a domandarci ed a domandare il motivo per il quale mentre in Campania i magistrati inquirenti lavorano notte e giorno producendo risultati eccezionali, in altre regioni, a cominciare dal Lazio, la magistratura inquirente non è solerte ed attenta come quella partenopea. Speriamo che con Pignatone le cose cambino e che questi sia capace di dare una sterzata ad una situazione, se non d’inerzia per quanto riguarda la lotta alle mafie, almeno di lentezze, distrazioni disarmanti.

Comunicato stampa – “Operazione Capitolo” – Procura della Repubblica di Napoli – Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli della Guardia di Finanza.

Si invia l’unito comunicato stampa diramato dalla Procura della Repubblica di Napoli, relativo all’operazione in corso di svolgimento nella mattinata odierna a cura del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, su delega della predetta Procura, nell’ambito della quale sono state eseguite 26 ordinanze cautelari, di cui tre di custodia in carcere, 22 di arresti domiciliari e una misura interdittiva, per i reati di associazione a delinquere, corruzione in atti giudiziari, violazione del segreto istruttorio, occultamento di fascicoli processuali ed accesso abusivo ai sistemi informatici, commessi in Uffici Giudiziari di Napoli, in particolare presso la Corte d’Appello e presso il Tribunale di Sorveglianza.