Comitato per la viabilità e la sicurezza sulle strade di Monte San Biagio

COMITATO PER LA VIABILITA´ E LA SICUREZZA SULLE STRADE DI MONTE SAN BIAGIO

Lunedì 23 giugno si è svolto a Vallemarina un incontro pubblico in cui il Comitato per la Sicurezza e la Viabilità ha illustrato ai molti presenti le osservazioni che sono state depositate venerdi 27 giugno presso la Casa Comunale.

Le ragioni esposte dal Comitato sono state largamente condivise dai partecipanti, semplici cittadini e proprietari di terreni direttamente coinvolti nel progetto dell´Anas, anche alla luce delle molte firme che hanno accompagnato il documento proposto.

E´stata inoltre tempestivamente informata, con un telegramma, la Soprintendenza per i Beni Architettonici del Lazio, che da contatti avuti, non era minimamente a conoscenza del progetto, come invece riportato nella relazione tecnica.

Ci auguriamo che il documento presentato possa scongiurare la realizzazione del progetto che l´Anas ha approntato e reso definitivo, e si possa invece convergere sulle soluzioni proposte in seno alle osservazioni depositate.

Rimaniamo in ogni caso sconcertati in merito al non-intervento dell´Amministrazione Comunale, la quale ha deciso di proporre sue considerazioni in un consiglio comunale che si terrà lunedì 30 giugno, quando i termini per la presentazione delle osservazioni saranno oramai scaduti.

Archivi