Vittoria dell’Associazione Caponnetto

Associazione   Nazionale  per la lotta contro le illegalità e le mafie

“Antonino Caponnetto”

“Altro” ed “Alto”

00192 Roma  via Germanico 197

Tel 3470515527

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Parco Eolico di Montecilfone (CB) Provvedimento di diniego della Regione Molise

L’Associazione Antimafia A. Caponnetto apprende con soddisfazione da un articolo pubblicato  dal quotidiano  Primo Piano Molise in data 4 Luglio 2016,l’emissione del provvedimento definitivo  di diniego emesso dalla Regione Molise Settore Politiche Energetiche circa la richiesta di   realizzazione del parco Eolico di Montecilfone (Cb).

Questo  splendido risultato è stato ottenuto dalll’Associazione A.. Caponetto  in collaborazione con alcune  Associazioni Ambientaliste che con essa  si sono battute  in tutte le sedi, compresa la Presidenza del Consiglio dei Ministri, contro questo ulteriore scempio ambientale del territorio.

L’Associazione Caponnetto  ringrazia  anche l’avv. Robero D’Aloisio membro dello stafff  tecno-scientifico della struttura dell’Associazione che ha prestato la sua  preziosa opera legale a supporto di questa agognato risultato  contro il saccheggio del paesaggio Molisano.. e  l?onorevole deputato Cristian Iannuzzi ,iscritto all’Associazione Caponnetto  ,il quale con la presentazione di una articolata interrogazione rivolta ai Ministri competenti  ha completato l’opera infaticabile dell’Associazione medesima . Rimane al momento in piedi presso la Procura di Larino l’esame degli esposti presentati per fare piena luce sui meandri nascosti di questa enigmatica vicenda.

IL Segretario della Sez.Abruzzo e Molise dell’Ass.Caponnetto

Romano De Luca